Per il pranzo della domenica stavolta ho preparato un ottimo risotto con i funghi champignon freschi. Il segreto per un'ottima riuscita, quando prepariamo i risotti, credo che stia nel brodo: provate a cuocerlo con del brodo fresco fatto in casa (al posto del dado) e vedrete quanto cambia! Chi mi segue su FB sa già come ha reagito G. quando l'ha provato.. :D
Per il brodo ho usato 2 carote, 2 zucchine, 2 patate piccole, qualche pomodorino (ai quali ho tolto i semi, e successivamente, quando si sono staccate, anche le pellicine), 1/4 di cipolla, sale, un cucchiaio di olio e 1litro di acqua della bottiglia.
Ho pelato e lavato i funghi champignon freschi, li ho tagliati a fette e fatti asciugare in padella con 1 filo d'olio e 1 spicchio d'aglio (che poi ho eliminato). Li ho messi da parte.
Ho fatto rosolare il riso in una padella con un pò di burro, quando si è tostato, ho cominciato ad aggiungere il brodo, un mestolo alla volta. A cottura quasi ultimata ho aggiunto i funghi, e fatto insaporire.
Ho impiattato con una spolverata di parmigiano grattugiato grossolanamente.
ma che bel blog!!!! Mi paice davvero molto....:)
RispondiEliminaAppena scoperto!!! E ti seguo immediatamente!! Se ti piace anche il mio...bè allora SEGUIMI ANCHE TU!! ;) ;)
http://thechicetoile.blogspot.com/
baciiii
Adoro tutti i tipi di risotti e ovviamente anche ai funghi...complimenti anche per le foto:)
RispondiEliminaTantissimi auguri di buon anno!
ciao bella ti auguro un anno ricco di felicità...alla prossima ricetta, magari un bel dolce
RispondiEliminabaci Pina