6 maggio 2013

Cheesecake colorata - senza cottura

Un'altra cheesecake cruda, viste le temperature di questi giorni: stavolta viola, il mio colore preferito!



Ingredienti per la base: 

300gr di biscotti 
150gr di burro 

per il ripieno:
340gr di yogurt greco 
250ml di panna fresca 
10gr di colla di pesce 
30gr di zucchero a velo 
5 cucchiai di marmellata di mirtilli 



Sbriciolate i biscotti - io ho usato quelli da colazione, al malto - quindi unitevi il burro fuso e mettete in uno stampo a cerniera, con della carta forno sul fondo. Fate raffreddare almeno 30 minuti in frigorifero. 


Per il ripieno, mettete ad ammollare la colla di pesce seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, quindi amalgamate lo yogurt con lo zucchero a velo e la marmellata; tenete da parte 50gr di panna fresca e montatene i restanti 200. Riscaldate i 50gr di panna e, dopo aver strizzato la colla, scioglietela nella panna calda. quindi unitela allo yogurt, infine unite la panna montata con movimenti dal basso verso l'alto. 
Riempite lo stampo biscottato, coprite e mettete in frigorifero per almeno 4 ore*. Al momento di servire versatevi sopra dell'altra marmellata et voilà!



*Se non dovesse essere abbastanza fredda, tenetela in congelatore per circa 30 minuti prima di servirla.

2 commenti:

  1. Ciao... passavo per caso... e questa cheesecake, con lo yogurt greco e la marmellata di mirtilli non l'ho mai vista, né mangiata... dovrò prepararla per forza... ciao e a presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora fammi sapere se ti è piaciuta! Se la preferisci a "tinta unita" puoi frullare e passare al setaccio i mirtilli prima di unirli al resto. :)

      Elimina

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!