6 febbraio 2010

Le 3 "C"

Non so dirvi da quanto tempo avessi voglia di fare una torta al caffè, ebbene oggi avevo l'ispirazione.. e il tempo!
Era mucho que quería preparar un bizcocho de café, entonces hoy tenía la inspiración y el tiempo!
Il titolo di questo post mi è venuto in mente mentre pensavo ai tags e così le 3 "C" sono caffè, cioccolato e cannella.
El titulo de este post me sali
ó mientras pensaba a los tags: las 3 "C" son café, chocolate y canela.
Innanzitutto ho messo a scaldare per un paio di minuti una ciotola di latte (diciamo 100ml) con un pezzo di cannella dentro. Quindi ho amalgamato 3 uova (uno alla volta) con 2 vasetti (da yogurt, di quelli in vetro) di zucchero, ho aggiunto 4 pezzetti di cioccolato fondente grattuggiato (con il pelapatate!), 2 cucchiaini e 1/2 di nescafè e un pizzico di sale. Ho setacciato due volte 3 vasetti di farina con una bustina di lievito e l'ho aggiunta all'impasto, quindi "un goccio" di rum. Ho imburrato e infarinato una teglia ed ho messo tutto in forno a 180°C per circa 50minuti.
Antes de todo he puesto a calentar durante unos minutos una taza de leche (100ml) con un trozo de canela. Luego he amalgamado 3 huevos (uno a la vez) con 2 tarros (los del yogur) de azúcar, he añadido 4 trozos de chocolate amargo rallado, 2 cucharitas y media de nescafé y una pizca de sal. He tamizado dos veces 3 tarros de harina con un sobre de levadura y lo he
añadido a la masa, luego "una gota" de Ron. He engrasado y espolvoreado de harina una fuente y le puesto todo al horno a 180°C durante unos 50minutos.

Direi che è ottima a colazione, con il cappuccino, ma anche con un bel succo d'arancia.. 
oppure farcita di una soffice crema alla vaniglia e cannella...
Es buena para el desayuno, con un capuchino o con un zumo de naranja..
o también rellena de una suave crema de vainilla y canela..
 La torta che 
si raffredda 
"a testa in giù"
; )
El bizcocho que se enfría al revés

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!