8 maggio 2011

Polpettine di carne

Continuo sulla linea del finger post. In effetti lo stesso giorno che ho preparato le sfizioserie al salmone, ho fatto anche queste polpettine di carne. 
 Il procedimento e gli ingredienti li conoscerete sicuramente, ma ognuno ha le sue varianti. 
Io ho usato 200gr di carne macinata, 2 uova, 60gr di parmigiano grattuggiato, sale, pepe, peperoncino in polvere, 2 fette di pane (ammorbidite nell'acqua e poi strizzate bene): ho mescolato tutto e, prima di friggerle, le ho passate nel pangrattato (di solito non lo uso, ma ho voluto provare perchè avendole fatte con piccole dosi, l'impasto mi è venuto un pò troppo bagnato). Mia nonna metteva all'interno anche una fogliolina di basilico.. che profumo!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!