Questa ricetta me l'ha suggerita mia suocera e devo dire che merita: anche se non sono una grande fan delle pere, ammetto che qui ci stanno divinamente! In più si prepara in un lampo!
Il 2 del titolo si riferisce alle dosi, infatti per questa torta ci vogliono:
200gr di burro (io ne ho messo 150gr)
200gr di zucchero
2 uova
200gr di farina, setacciata con 1 bustina di lievito
1 pizzico di sale e mezzo bicchierino di liquore (che io non ho messo perchè avevo solo l'ouzo, però ho aggiunto 4 cucchiai di latte)
2 mele e 2 pere tagliate a tocchetti
Il procedimento è molto semplice: impastate tutti gli ingredienti ed aggiungetevi per ultime le mele e le pere, infornate a 180°C per 30-40 minuti (fate la prova stecchino), "et voilà, il gioco è fatto", come diceva Mary Poppins.
Spero che piaccia anche a voi!
Chiedo ancora un po' di pazienza per delle foto di qualità migliore: intanto ho chiesto dei consigli ad un mio amico professionista, vediamo se riesco a procurarmi il materiale che mi ha suggerito! |
visto che a qualche cosa servono le suocere!
RispondiEliminaahaha, Carla sei fortissima! Però devo confessare che mia suocera è una santa: sono molto fortunata in questo senso! :)
RispondiEliminaQueste sono le torte più gettonate in casa nostra,questa versione però mi manca,prendo nota...ciao Pat di babà e bignè
RispondiElimina