1 novembre 2011

La MudCake di Elena

Quando ho visto questa torta ho capito subito che avrei voluto provarla, infatti appena ho comprato il cioccolato l'ho fatta! Elena ha cercato la ricetta su internet, ma l'ha modificata a modo suo e credo che meglio non poteva riuscire! Per le foto passo passo vi rimando al suo sito, ma vi lascio comunque ingredienti e procedimento.

Mettere in una casseruola 200gr di burro, 220gr di zucchero, 200gr di cioccolato fondente da copertura e 250ml di latte: far sciogliere a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto. Quindi fate raffreddare, poi unite, uno alla volta, 2 uova. Setacciate 200gr di farina con 70gr di cacao amaro e 1 bustina di lievito per dolci e aggiungete anche questi ingredienti al resto.
Imburrate ed infarinate una teglia di 24-26cm e versatevi l'impasto. 
Infornate in forno già caldo a 170°C per circa 50 minuti.


Se volete fare anche una copertura al cioccolato: aspettate che la torta si raffreddi (io non ho resistito e l'ho mangiata appena sfornata.. che goduria!), quindi versateci sopra la copertura, preparata portando a ebollizione 100ml di panna e aggiungendovi 200gr di cioccolato fondente dopo averla tolta dal fuoco.
Non ne rimarrete delusi!
E secondo me assomiglia alla Torta al cioccolato senza farina.

Chiedo venia per le foto, ma la luce era pessima. 

3 commenti:

  1. che cioccolamento!!!
    da affondarci tutta la faccia!

    RispondiElimina
  2. una sbirciatina al tuo blog e cosa vedo?? una fantastica torta e quindi, cara perla, non potevi non conquistare una golosa di dolci come me...io la preferisco senza copertura e trovo assolutamente godurioso l'assaggio appena sfornata :-)) a presto

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!