Un'altra ricetta light - proprio light light se togliete il parmigiano, come mi insegna il mio amico Domenico! Un secondo da preparare in poco tempo e con pochi sforzi: si fa tutto al forno.
Per due persone basta mezzo petto di pollo da fare a fettine sottili e battute (meglio ancora se lo comprate già tagliato in macelleria), 3 zucchine piccole, anche queste da tagliare sottili e del parmigiano a scaglie.
Io ho messo le zucchine in forno ventilato per circa mezz'ora a 200°C. Poi ho creato 2 tipi di involtini: uno con le zucchine ed il formaggio all'interno ed il petto di pollo fuori e l'altro con il formaggio all'interno del pollo e le zucchine fuori. Ho infornato per 30-40 minuti a 190°C. Condito a crudo con sale ed olio extra vergine d'oliva (assolutamente facoltativo: erano buoni anche senza olio).
Erano entrambi molto buoni: il primo più succoso, il secondo più saporito... La prossima volta metto la verdura (ebbene sì, ho deciso di provarli con le melanzane) sia dentro che fuori!
E' stato un vero piacere ricevere la tua visita e scoprire un blog bello, curatissimo, con foto perfette che esaltano ogni passaggio e soprattutto il risultato finale della tua preparazione...
RispondiEliminaCompliments
Avevo inserito un commento e invece è sparito ..i misteri del pc..
RispondiEliminaBellissimo questo post, le foto, i dettagli che permettono di gustare con gli occhi questa bella ricetta!!
Bella questa ricetta e belle le foto....anche se ho sempre un pò di difficoltà per far scorrere le immagini....
RispondiEliminaBuona giornata Pina
Ciao Pina, mi dispiace che non riesci a vederle bene.. Forse per il tuo pc sono troppo pesanti? Fammi sapere
EliminaQuesta ricetta è perfetta, anche qui siamo a dieta e sono a corto di ricette light! Stasera ho appena mangiato un pò di pollo con un pò di curry e insalata mista ma fra un pò di giorni vedrò di testare la tua...sena il parmiggiano (purtroppo) :)
RispondiEliminaGrazie e buonaserata,
Nena
molto carina questa variante sugli involtini di zucchine con pollo, prover a realizzarla quanto prima!
RispondiEliminaComplimenti e a presto
Marianna