19 gennaio 2012

Involtini di pollo e zucchine - light

Un'altra ricetta light - proprio light light se togliete il parmigiano, come mi insegna il mio amico Domenico! Un secondo da preparare in poco tempo e con pochi sforzi: si fa tutto al forno. 


Per due persone basta mezzo petto di pollo da fare a fettine sottili e battute (meglio ancora se lo comprate già tagliato in macelleria), 3 zucchine piccole, anche queste da tagliare sottili e del parmigiano a scaglie. 




Io ho messo le zucchine in forno ventilato per circa mezz'ora a 200°C. Poi ho creato 2 tipi di involtini: uno con le zucchine ed il formaggio all'interno ed il petto di pollo fuori e l'altro con il formaggio all'interno del pollo e le zucchine fuori. Ho infornato per 30-40 minuti a 190°C. Condito a crudo con sale ed olio extra vergine d'oliva (assolutamente facoltativo: erano buoni anche senza olio).



Erano entrambi molto buoni: il primo più succoso, il secondo più saporito... La prossima volta metto la verdura (ebbene sì, ho deciso di provarli con le melanzane) sia dentro che fuori! 


6 commenti:

  1. E' stato un vero piacere ricevere la tua visita e scoprire un blog bello, curatissimo, con foto perfette che esaltano ogni passaggio e soprattutto il risultato finale della tua preparazione...
    Compliments

    RispondiElimina
  2. Avevo inserito un commento e invece è sparito ..i misteri del pc..
    Bellissimo questo post, le foto, i dettagli che permettono di gustare con gli occhi questa bella ricetta!!

    RispondiElimina
  3. Bella questa ricetta e belle le foto....anche se ho sempre un pò di difficoltà per far scorrere le immagini....
    Buona giornata Pina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pina, mi dispiace che non riesci a vederle bene.. Forse per il tuo pc sono troppo pesanti? Fammi sapere

      Elimina
  4. Questa ricetta è perfetta, anche qui siamo a dieta e sono a corto di ricette light! Stasera ho appena mangiato un pò di pollo con un pò di curry e insalata mista ma fra un pò di giorni vedrò di testare la tua...sena il parmiggiano (purtroppo) :)
    Grazie e buonaserata,
    Nena

    RispondiElimina
  5. molto carina questa variante sugli involtini di zucchine con pollo, prover a realizzarla quanto prima!
    Complimenti e a presto
    Marianna

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!