Mamma mia, quanto tempo è passato dall'ultima ricetta! Ma finalmente ci siamo trasferiti, ci hanno attaccato la corrente e ieri hanno aggiustato anche il guasto con l'adsl, quindi sono finalmente tornata!! :)
La ricetta che vi propongo oggi è stata un esperimento pensato al volo, da rifare sicuramente con altri tipi di salumi magri, come l'arrosto di tacchino, l'arrosto di pollo o anche la bresaola classica. E' una ricetta facile, leggera e saporita.
100gr di tacchino (io ho usato la bresaola di tacchino, ma potete anche usare la fesa o l'arrosto, anche perché la bresaola è un po' secca)
2 pesche
1 finocchio
1 arancia
sale, pepe e olio evo
Lavate e sbucciate la pesca, quindi conditela con sale, pepe e olio. Dopo aver affettato sottilmente il finocchio aggiungete anche questo, lasciando da parte le escrescenze piccole per decorare il vostro piatto. Quindi pelate a vivo un'arancia ed aggiungetela a pezzi all'insalata, mescolando perché tutto prenda sapore.
Disponete il tacchino nei piatti come più vi piace, quindi accostate l'insalata appena preparata, oppure create degli involtini. A piacere potete accompagnarla con dei tocchetti di pancarré abbrustoliti, dei grissini o una bella fetta di pane fresco.
Et voilà, il pranzo è pronto in un baleno!
finalmente sei tornata!!!!!
RispondiEliminaquesta ricetta sembra gustosissima