26 maggio 2012

Crêpes alla ricotta, con scaglie di cioccolato e fragole

L'altro giorno ho fatto una torta di crêpes con dulce de leche per un amico cileno e mi sono avanzate 2 crêpes: ho pensato di farci una colazione uno di questi giorni, quindi avendo comprato anche la ricotta e le fragole, ho preparato queste ottime crêpes alla ricotta, con scaglie di cioccolato e fragole.


Trovate la ricetta per l'impasto delle crêpes qui
Per quanto riguarda il ripieno, per 2 persone vi servono: 


200gr di ricotta 
2 cucchiai (non colmi) di zucchero al velo
del cioccolato fondente 
4 fragole 

Montate la ricotta fredda di frigo con lo zucchero, quindi grattugiate il cioccolato aggiungendolo alla ricotta, lasciate le crêpes a temperatura ambiente (se le avete preparate in precedenza) o aspettate che di raffreddino un po' - e riempitele con 2 cucchiai di ricotta ed una fragola a fettine. 



Arrotolate le crêpes chiudendo all'interno prima i lembi laterali,

   
cospargetele di cioccolato a scaglie e zucchero al velo,


aggiungete le fragole e gustate! 


Con questa ricetta di crêpes alla ricotta, potete farci una ricca colazione, ma potete anche prepararla per un dopo cena particolarmente gustoso.

4 commenti:

  1. una colazione perfetta per coccolarsi:)) Sembra davvero buonissimo e complimenti per le foto:))

    RispondiElimina
  2. io che l'ho provato personalmente assicuro che è incredibile :)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!