1 aprile 2015

Involtini di pasta sfoglia con funghi e salsicce

La ricetta degli involtini di pasta sfoglia è sempre un successo, soprattutto con delle salsicce davvero buone ed i funghi freschi! 


Per 8 involtini: 
8 salsiccette 
funghi freschi (io champignon) 
1 rotolo rotondo di pasta sfoglia 
aglio 
peperoncino 
olio extravergine d'oliva

Mettete a soffriggere in una padella antiaderente lo spicchio d'aglio ed il peperoncino con un cucchiaio d'olio, quindi fatevi rosolare le salsicce a fiamma media, con il coperchio, rigirandole di tanto in tanto. 


Nel frattempo pulite i funghi e separate la cappella dal gambo, quest'ultimo tagliatelo a pezzetti: in un'altra padella antiaderente mettete uno spicchio d'aglio a rosolare con il sughetto delle salsicce e cuocetevi dentro i funghi fino a che non si saranno asciugati, capovolgendo le cappelle un paio di volte ma facendo attenzione a non romperle. Non c'è bisogno di salare perché le salsicce sono già salate ed il loro sughetto lo sarà ugualmente.


Per gli involtini di pasta sfoglia: tagliate in otto spicchi la sfoglia, quindi adagiatevi prima un fungo, poi una salsiccia sopra, chiudete prima i lembi laterali tirandoli leggermente, poi quello più lungo. 



Spennellate con l'olio di cottura ed infornate in forno già caldo a 200°C per circa 30 minuti. Servite aggiungendo agli involtini i gambi dei funghi rimasti. 


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!