27 luglio 2010

Chicken Salad - Insalata di pollo


Per un'insalata ricca, veloce e facile da preparare... soprattutto se avete del pollo allo spiedo avanzato e volete riciclarlo in modo gustoso: ecco la ricetta della Chicken Salad, l'insalata di pollo simile alla Caesar Salad (l'unica differenza sta nella salsa alla maionese al posto della Worcestershire)!

Mi dispiace per la pessima foto: ho dovuto farla col cellulare.
Per 2 persone: 
pollo allo spiedo 
lattuga 
mais 
pomodorini 
pan carré
olio extravergine d'oliva
olio di semi
sale 
pepe
maionese 
aglio 
parmigiano grattugiato

Per i crostini di pane: fateli saltare in padella con dell'olio evo, sale e pepe. 
Per la salsa alla maionese: tritate con il mixer a immersione 200gr di maionese, 1 spicchio d'aglio, 1 cucchiaio di olio evo e 2 cucchiai di olio di semi, un pizzico di pepe bianco, una cucchiaiata di parmigiano. 

Condite il pollo con la salsa alla maionese e il resto dell'insalata con poco olio e sale. 

5 commenti:

  1. AMO le insalatone!!

    ps: ma quando ci vediamo? io parto lunedi, organizziamoci!!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai ragione, in questi giorni cerchiamo di concordare, o a limite nel fine settimana. Baci

    RispondiElimina
  3. In questo periodo vado quasi sempre di insalate e questa mi sembra proprio molto gustosa. Si si la voglio proprio provare.

    RispondiElimina
  4. A me la foto piace tantissimo, è così colorata e mette un'allegria incredibile!

    RispondiElimina
  5. Si Elenuccia, anche io vado spesso di insalate: col tonno, col pollo... Sono perfette!

    Grazie Onde, ci ho provato! ;-)

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!