15 ottobre 2011

Peperoni Ripieni e grazie mille!

Voglio davvero ringraziare tutti quelli che hanno apprezzato i miei Muffin salati alle verdure, grazie a Myriam per averli promossi in giro, e a tuttti quelli che li hanno provati e mi hanno fatto sapere che erano venuti buonissimi! Grazie 

Voglio anche ringraziare i lettori di LittleAngel80, un blog di telefilm con il quale collaboro, traducendo i sottotitoli dall'inglese all'italiano di alcune serie tv. Grazie per essere passati di qui, spero che il mio blog vi sia piaciuto e spero che ci ritornerete qualche volta, per provare qualche ricetta mentre guardate l'ultimo episodio SUBITA uscito! :)


E passiamo quindi alla ricetta, che poi una vera ricetta non è: chiunque avrà fatto almeno una volta nella vita i peperoni ripieni, io ve ne propongo due versioni: una più estiva e l'altra più invernale, comunque entrambe ottime per tutto l'anno!

Dicevo che non è una vera e propria ricetta perchè io vado sempre ad occhio, cuocio o no le verdure prima di metterle nel peperone in forno, cambio gli ingredienti del ripieno, etc. 
Dunque vi dico solo che in due occasioni diverse ho preparato dei peperoni ripieni con: 
- riso (bollito molto al dente), mais, tonno, pomodorini;
- zucchine (poco fritte precedentemente), carne (infarinata e cotta in poco olio), formaggio, polpa di pomodoro e una fetta di patata bollita per chiudere.


Metto il ripieno nei peperoni e cuocio in forno. 
Questo è un piatto che può essere preparato anche con anticipo e riscaldato, o finito di cuocere, qualche ora dopo, al momento di servirlo. A me piace molto perché mi piacciono molto i peperoni e lo faccio abbastanza spesso, cambiando il ripieno di volta in volta.

p.s.: Scusate l'assenza, non riesco a commentare o a passare da altri blog, ma prometto che mi farò viva presto!

5 commenti:

  1. Bella la ricetta, la proverò e ti faccio sapere :D
    anche se già so che preferirò quella con zucchine e carne, perché il mais non mi piace, che potrei usare in alternativa?

    una domanda, come fai a collaborare con i sottotitoli? piacerebbe tanto anche a me, visto che ne vedo tantissimi :D ma non so chi contatare.

    Ciao Claudia

    RispondiElimina
  2. Ciao Claudia, potresti usare delle carote (ripassate in padella con un pò di cipolla, se ti piace) al posto del mais, oppure dei piselli, insomma quello che ti ispira di più!

    Per quanto riguarda i sottotitoli, scrivimi un'e-mail e ne parliamo!
    uvgzd@hotmail.com

    Grazie per essere passata! Baci e buon weekend

    RispondiElimina
  3. ma grazie a te! le tue ricette sono sempre buone e "alla portata di tutti". insomma, senza troppe cose complicate da fare o troppo tempo da perdere...per me in cucina è fondamentale!
    questi peperoni ripieni sembrano buonissimi...e mi sembra anche di avere tutti gli ingredienti (o quasi). devo farli!

    RispondiElimina
  4. Bello il tuo blog! e tutte le tue ricette, caspita, da oggi ti seguo!:)

    RispondiElimina
  5. Metto qui un commento ma vale per tutte le ricette che ho visto.
    Tutte belle, gustose ben spiegate e il tuo blog è vivace ed interessante ..
    Cosa dire di più se non : Bravissima??
    Baci

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!