10 febbraio 2012

Cuori di Crêpe alla Nutella per San Valentino

Cosa c'è di meglio, dopo una bella cenetta a due, di un dolce per chiudere la serata? Potete preparare queste crêpe alla nutella con il vostro amore, oppure potreste sorprenderlo: si possono preparare in anticipo, poi al momento giusto riscaldarle e via! 



Per 2 persone (2 crêpe grandi o 4 piccole, in base alle dimensioni della padella): 
mescolate in una ciotola 
1 uovo 
40gr di farina 
1 cucchiaino raso di zucchero 
un pizzichino di sale 

poi aggiungete 80gr di latte fresco intero 
6gr di burro fuso 
e, se volete, un cucchiaio di cognac 

Mescolate tutto per bene, poi ungete una padella antiaderente già calda con un po' di burro e versateci un mestolo di impasto, abbassate la fiamma e lasciate cuocere, quindi girate con una paletta la crêpe per farla cuocere anche dall'altro lato (attenzione perchè può facilmente bruciarsi, soprattutto durante la seconda fase). Continuate così fino a finire l'impasto, ungendo ogni volta la padella.

Quindi, se le preparate in anticipo, e volete tagliarle a forma di cuore, vi consiglio di impilarle, coprirle e metterle in frigo per almeno 1h, così saranno più facili da maneggiare; poi le farcite - mettendo la nutella su metà crêpe, chiudendola e piegandola una seconda volta - e le tagliate a forma di cuore con le forbici. A questo punto o le rimettete in frigo fino al momento di servire, oppure le scaldate nel microonde per 30 secondi e le cospargete di cacao amaro e/o zucchero a velo.


Buoni festeggiamenti! 

2 commenti:

  1. Sono deliziose.. immagino che il successo sia garantito:) i miei complimenti ragazza;)

    RispondiElimina
  2. ........mmmmmmmm!!!! Ho la faccia di Homer davanti ad una ciambellina!...goduriose!Brava Pè!Baci Ersilia

    RispondiElimina

Ciao, grazie per la visita. Spero che tu abbia commenti o suggerimenti per me. A presto!