Dopo le feste, si sa, bisogna cercare di stare un po' attenti a quello che si mangia, e alzi la mano chi non si è ancora iscritto in palestra, ma con questi burger di tacchino potete provare a cominciare la dieta in modo leggero ma saporito!
600gr di cosce di tacchino macinate
3 patate piccole rosse (o 1 grande di circa 160gr)
3 uova
3 cucchiai di parmigiano grattugiato
1 cipollotto
sale, pepe
prezzemolo (facoltativo)
Accendete il forno a 200°C.
Pelate le patate, tagliatele a tocchetti e bollitele per 10 minuti. Quindi scolatele, passatele al passapatate e mischiatele al resto degli ingredienti - il cipollotto a fette sottili ed il prezzemolo spezzettato a mano.
Formate 6 burger adagiandoli su una teglia da forno rivestita di carta forno, quindi infornate per 30 minuti, rigirando un paio di volte. Impiattate e accompagnate con un cucchiaio di yogurt greco.
Come contorno, io ho preparato un'insalata con un mazzetto di rucola, 7-8 pomodorini e mezzo peperone giallo, condita con sale, olio e aceto balsamico.
Buona idea questi hamburger, saporiti ma leggeri, brava!
RispondiEliminaCara Perla
RispondiEliminaAncora grazie per la mail in cui mi avvisi del furto di ricette.
Ho pubblicato un post al riguardo , citandoti e allegando la cortese mail con cui mi hai avvistata.
Spero non ti dispiaccia.
Ottimi questi hamburger e un'occhiata golosa anche al riciclo, se così si può definire, del pandoro che appare qualche post più in giù,
Un abbraccio e ancora grazie!
Grazie a te, ho fatto solo quello che mi aspetto gli altri facciano per me! :) Un bacio, corro a vedere il tuo post!
EliminaCiao perla mi sono appena unita ai tuoi lettori e mi farebbe piacere se tu passassi a trovarmi unendoti ai miei!Ho letto tutta la storia del furto di immagini e sono terrorizzata che possa succedere anche a me...davvero non ne capisco il senso!
RispondiEliminaUn abbraccio Paola